News

Tour

Top

Safari Samburu . Olpejeta . Lago Nakuru . Masai Mara . Nairobi . Amboseli . Tsavo Ovest . Tsavo Est

SAFARI 11 GIORNI 10 NOTTI

GIORNO 1

Partenza dall’aeroporto/hotel di Nairobi diretti alla riserva di Samburu. Trasfermento di circa 6 ore e 30, arrivo per l’ora di pranzo e sistemazione nel campo tendato/lodge.
Dopo un sosta pomeridiana, proseguiremo con il fotosafari fino al tramonto. Cena e pernottamento nel lodge/campo prescelto.

GIORNO 2

Partenza all’alba dopo colazione. Giornata intera di game drive con pranzo al sacco e rientro nel campo tendato/ lodge nel tardo pomeriggio (possibilità di visitare il villaggio Samburu)

GIORNO 3

Dopo colazione partenza alle ore 6,30, lasciamo Samburu per Nanyuki. Arrivo nella riserva dopo circa 3 ore e 30 ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo. Il Parco Nazionale del Monte Kenya è un’ importante zona naturale, riconosciuta a livello nazionale dal 2008 e sin dal 1978 dall’UNESCO.
Alle ore 13,00 raggiungeremo il lodge per il pranzo. Alle ore 16,00 partenza per il fotosafari fino al tramonto quando rientreremo al lodge per cena e pernottamento.

GIORNO 4

Partenza alle ore 6,30 dopo colazione, lasciamo Nanyuki per dirigerci verso il Lago Nakuru. Arrivo dopo 5 ore ed inizio del safari fino all’ora di pranzo. Andiamo al lodge per pranzo e, dopo una sosta pomeridiana, alle 16:00 proseguiamo per fotosafari alla ricerca di rinoceronti, fenicotteri e tanti altri animali. Dopo il tramonto rientriamo al lodge per cena e pernottamento.

GIORNO 5

Dopo colazione partenza alle ore 6:30 lasciamo lago nakuru per il Masai Mara Arrivo alla riserva dopo 5 ore ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo.
Dopo il pranzo una pausa pomeridiana, alle 16:00 proseguiamo il fotosafari fino al tramonto, poi cena e pernottamento nella struttura prescelta.

GIORNO 6

Dopo colazione, giornata intera dedicata al safari lungo il fiume Mara River per vedere la grande migrazione degli gnu e le zebre.
Pranzo al sacco e rientro nel campo prescelto per cena e pernottamento.

GIORNO 7

Partenza alle ore 6,30.
lasciamo il Masai Mara per raggiungere Nairobi al SHEDRACK ELEFANT un’orfanotrofio degli elefanti dove potrete toccarli e darli da mangiare e giocare con i piccoli questi piccoli degli elefanti sono resi orfani causa di bracconaggio uccisi i grandi per lavorio ed sono rimasti orfani, arrivo alle 10:45 circa una visita di un’ora dopo lasciamo l’orfanotrofio Raggiungiamo GIRAFFE CENTER Anche qui potrete ammirare le giraffe da vicinissimo e potrete darle anche da mangiare e ammirare da vicino la loro altezza, dopo un’ora nel Giraffe Center raggiungiamo l’hotel per pranzo ammirando la città capitale del Kenya. Dopo pranzo pomeriggio dedicato solo relax, cena e pernottamento

GIORNO 8

Partenza alle 6:30 dopo colazione, lasciamo Nairobi per Amboseli. Arrivo alle 10:00 circa ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo quando ci fermeremo al lodge o campo tendato per mangiare e relax. Partenza alle ore 16,00 per un’altro fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge/campo tendato per cena e pernottamento.

GIORNO 9

Partenza alle 8:00 circa
Lasciremo Amboseli per Tsavo ovest est con arrivo alle 9:30 ed Iniziamo il safari nella bellissima MIZMA SPRINGS, dove sarà possibile fare un safari a piedi accompagnati da un Ranger per vedere ippopotami, coccodrilli e il pesce tilapia. Pranzo e relax presso il Ngulia lodge. Game drive pomeridiano fino tramonto. Rientro al lodge per cena e pernottamento.

GIORNO 10

Partenza alle 6,30, dopo colazione. Fotosafari all’alba fino alle 9:30 lasciamo Tsavo ovest, per Tsavo Est alle 10:30 ed inizio Fotosafari fino all’ora di pranzo, arrivo al lodge o campo per relax. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.

GIORNO 11

Partenza 6,30 dopo la colazione. Fotosafari fino alle 10,30 Lasciamo il Parco e raggiungiamo il Lion Hill lodge, dove si può godere di un suggestivo panorama del parco Tsavo Est. Pranzo e relax pomeridiano. L’ itinerario di rientro per il villaggio percorre la strada dove è stato girato il film “La Mia Africa”. Arrivo al villaggio/appartamento alle 17,00 circa.

Correzione Safari Privati

Per essere più precisi per quanto riguarda i Safari privati in jeep che partono da Nairobi per Masai Mara, le partenze sono variabile. Abbiamo scritto mattina alle 6:00, ma se il tuo volo arriva dopo le 8 alle 9/10 alle 11: va bene lo stesso perché ognuno arriva con il volo diverso e l’orario per chi partera’ alle 6 da Nairobi arriverà nel Masai Mara in mattinata e fare il primo Game drive e poi alle 13:00 raggiungere il campo tendato o lodge e non sarà necessario a fare il pranzo nella città di narok per poi arrivare al Masai Mara dopo pranzo e iniziare il safari fino la sera invece che partirà da alle 8 in poi sarà necessario fare il pranzo a narok e arrivare per Game drive o arriverà direttamente al campo tendato o lodge per pranzo poi pomeriggio Game drive.

Presentazione & Info

CIAO o “JAMBO” a tutti dal Kenya Watamu!

Mi chiamo SAMBA, ho più di 12 anni e mi occupo con passione e dedizione di organizzare safari, trasferimenti ed escursioni. La mia agenzia si trova a Watamu ed è coperta da un’assicurazione con tutte le relative licenze; inoltre, insieme a me lavorano altre otto guide e altrettanti autisti.

Tutte le mie guide parlano correttamente italiano e inglese. Le nostre Jeep sono assicurate e ben mantenute, in modo tale da poter garantire un servizio di qualità. Per poter far rilassare i nostri clienti e permettere loro un viaggio comodo, garantiamo la massima pulizia.

Tutte le jeep sono fornite di due serbatoi di benzina, con frigorifero per l’acqua minerale fresca e radio per comunicare durante il safari: tutto sempre compreso nel prezzo. Con me potrete viaggiare in completa sicurezza e vedere tutti gli animali possibili.

Organizzo safari ed escursioni partendo da tutti gli hotel di Watamu, Malindi, Mombasa e Diani ma anche safari privati.

Per chi ha intenzione di effettuare il safari nel Masai Mara o in tutti gli altri parchi, effettuiamo la partenza dall’aeroporto di Nairobi e Mombasa per poi trascorrere a Watamu gli ultimi giorni di mare.

Siamo riconosciuti dal governo con tutti i permessi e licenze di guida ed inoltre, garantiamo la massima sicurezza per la vostra vacanza. Con noi potrete scoprire tutto il Kenya e tutti i parchi e laghi senza alcun tipo di problema. I nostri autisti e guide certificate vi accompagneranno per tutta la durata del percorso.

Saremmo felici di conoscervi e farvi conoscere la nostra terra.

Grazie a tutti!

Informazioni

Per essere più precisi per quanto riguarda i Safari privati in jeep che partono da Nairobi per Masai Mara, le partenze sono variabile. Abbiamo scritto mattina alle 6:00, ma se il tuo volo arriva dopo le 8 alle 9/10 alle 11: va bene lo stesso perché ognuno arriva con il volo diverso e l’orario per chi partera’ alle 6 da Nairobi arriverà nel Masai Mara in mattinata e fare il primo Game drive e poi alle 13:00 raggiungere il campo tendato o lodge e non sarà necessario a fare il pranzo nella città di narok per poi arrivare al Masai Mara dopo pranzo e iniziare il safari fino la sera invece che partirà da alle 8 in poi sarà necessario fare il pranzo a narok e arrivare per Game drive o arriverà direttamente al campo tendato o lodge per pranzo poi pomeriggio Game drive.

sogno samba - Safari Samburu . Olpejeta . Lago Nakuru . Masai Mara . Nairobi . Amboseli . Tsavo Ovest . Tsavo Est
Tsavo est panorama - Safari Samburu . Olpejeta . Lago Nakuru . Masai Mara . Nairobi . Amboseli . Tsavo Ovest . Tsavo Est

Richiedi un preventivo

Compila i campi sottostanti, inserendo nome cognome telefono ed email numero di partecipanti al tour, sarai ricontattato in circa 24 ore.

Non perdere l’occasione di vivere un sogno

I campi * sono obbligatori

Mappa

GLI ESSENZIALI PER IL VIAGGIO IN KENYA

Consigli utili su cosa mettere in valigia prima di partire

1