PROGRAMMA:
PRIMO GIORNO
Partenza al mattino dall’aeroporto/hotel di Nairobi per il famoso parco Masai Mara.
Arrivo all’ora di pranzo nella città di Narok (cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara). Proseguimento per il Masai Mara ed inizio del game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento nel campo o lodge.
SECONDO GIORNO
Sveglia alle 6,30 e partenza dopo colazione.
Game drive per l’intera giornata con “lunch Box” (pranzo al sacco). Dopo il tramonto rientro al campo o lodge per cena e pernottamento.
TERZO GIORNO
Sveglia alle ore 6,30 e partenza dopo colazione. Alle ore 12,00 arrivo direttamente al lodge per pranzo e relax. Alle ore 15,00 partenza per il Game drive verso il Lago Nakuru, il parco per eccellenza dei rinoceronti e fenicotteri rossi dove effettuare un meraviglioso fotosafari fino alle ore 18,30 per poi raggiungere il lodge per cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione. Lasciamo il lago Nakuru per raggiungere il famoso parco Amboseli, arrivo direttamente al lodge/campo tendato alle ore 12,00 per pranzo e relax. Alle ore 15,00 partenza per un nuovo fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge/campo tendato per cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione. Game drive fino alle ore 9,00. Lasciamo Amboseli per Tsavo Ovest con arrivo previsto alle ore 10,30 e iniziamo il safari nella bellissima Mizma Springs dove sarà possibile fare un safari a piedi accompagnati da un ranger per vedere ippopotami, coccodrilli e il pesce tilapia. Pranzo e relax presso il Ngulia lodge. Game drive pomeridiano fino tramonto. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento. Dopo cena ci sarà uno spettacolo offerto dal lodge.
SESTO GIORNO
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione. Game drive all’alba prima di lasciare Tsavo Ovest e dirigersi verso Tsavo Est alle ore 10,30. Arrivo previsto alle ore 11,30 ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo, arrivo al lodge/campo tendato per relax. Game drive pomeridiano fino al tramonto. Rientro al lodge/campo tendato per cena e pernottamento.
SETTIMO GIORNO
Partenza ore 6,300 dopo colazione. Fotosafari fino alle ore 11,30. Lasciamo il Parco e raggiungiamo il Lion Hill lodge dove si può godere di un suggestivo panorama del parco Tsavo Est. Pranzo e relax pomeridiano. L’itinerario di rientro per il villaggio percorre la strada dove è stato girato il film “La Mia Africa”.
Arrivo al villaggio alle ore 17,00 circa.
Compila i campi sottostanti, inserendo nome cognome telefono ed email numero di partecipanti al tour, sarai ricontattato in circa 24 ore.
Non perdere l’occasione di vivere un sogno
Consigli utili su cosa mettere in valigia prima di partire