PROGRAMMA:
PRIMO GIORNO
Partenza al mattino dall’aeroporto di Nairobi/hotel per il famoso parco Masai Mara. Arrivo all’ora di pranzo nella città di Narok (cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara). Proseguimento per il Masai Mara ed inizio del game drive fino al tramonto.Cena e pernottamento nel campo o lodge.
SECONDO GIORNO
Partenza alle 6:30 dopo colazione. Game drive per l’intera giornata con sosta per il pranzo in mezzo alla savana con “lunch box” (pranzo al sacco).
Dopo il tramonto rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
TERZO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 dopo colazione per raggiungere il Lago Nakuru, famoso per rinoceronti e fenicotteri da un’infinità di fenicotteri rosa. Alle 12:00 Arrivo direttamente al lodge pranzo relax alle 15:30 partenza per fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
QUARTO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 per raggiungere il parco di Amboseli, qui potrete ammirare il Kilimangiaro e godere della sua suggestiva presenza nei panorami della savana alle ore 13:00 circa arrivo direttamente nel lodge o campo tendato per pranzo e relax. Nel pomeriggio alle 15:30 si riparte per un nuovo fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
QUINTO GIORNO
Partenza alle 6:30 per l’ultimo fotosafari ad Amboseli fino alle 8:30
per raggiungere Tsavo Ovest, questo parco è caratterizzato da montagne, laghi e fiumi con numerose famiglie di animali di ippopotami, coccodrilli, uccelli, felini più possibilità di vedere leopardo. Arrivo alle 10:30 circa ed inizio il game drive fino alle 13:00 raggiungeremo il lodge per pranzo e relax. Alle ore 16.00 si riparte per un altro fotosafari fino al tramonto, raggiungeremo anche il Rhino Santuary una riserva recintata per proteggere gli ultimi rinoceronti dai bracconieri. Dopo tramonto Rientro al lodge per cena e pernottamento.
SESTO GIORNO
partenza alle 6:30 per continuare il safari in direzione nel Mzima Spring dove si trova la sorgente del fiume Tsavo popolata da coccodrilli e ippopotamo qui il safari vera fatto a piedi accompagnati dai Ranger. alle 10:30 lasciamo tsavo ovest per Taita Hills, dove è possibile effettuare un safari notturno accompagnati da un renger. Assisterete quindi a scene di caccia notturna e ammirerete molti animali che preferiscono muoversi nella savana dopo il tramonto.Arrivo alla riserva alle ore 11.00 circa e inizio il game drive fino alle 13:00 circa Pranzo e relax presso un lodge palafitte. Alle ore 16:00 si riparte per un altro game drive fino al tramonto. Rientro al lodge per la cena.
Alle ore 20:30 inizia il safari notturno accompagnati da un ranger, alle ore 22:30 si rientrerà al lodge per il pernottamento.
SETTIMO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 per un altro fotosafari fino alle ore 11:00 circa Lasceremo poi Taita Hill per dirigerci verso Tsavo Est, il parco più grande del Kenya. Arrivo alle ore 11:40 circa ed inizio del game drive fino alle 13:00 circa Raggiungeremo il lodge/campo tendato per il pranzo e relax. Entrambi si trovano vicino ad una pozza d’acqua dove si abbeverano gli animali. Alle ore 16:00 si riparte per un altro safari pomeridiano fino al tramonto. Rientro al lodge/campo tendato per la cena ed il pernottamento.
OTTAVO GIORNO
Partenza alle ore 6:30 dopo colazione. Ultimo safari in mattinata fino circa alle 10:00 per poi lasciare il parco e raggiungere hotel Watamu/malindi/mombasa con arrivo previsto per l’ora di pranzo.
Compila i campi sottostanti, inserendo nome cognome telefono ed email numero di partecipanti al tour, sarai ricontattato in circa 24 ore.
Non perdere l’occasione di vivere un sogno
Consigli utili su cosa mettere in valigia prima di partire