Questo è un safari privato: sul fuoristrada ci sarete solo voi, l’autista e la guida.
GIORNO 1
Partenza dall’aeroporto/hotel di Nairobi diretti alla riserva di Samburu. Trasferimento di circa 6 ore e 30, arrivo per l’ora di pranzo e sistemazione nel campo tendato/lodge.
Dopo un sosta pomeridiana, proseguiremo con il fotosafari fino al tramonto. Cena e pernottamento nel lodge/campo prescelto.
GIORNO 2
Partenza all’alba dopo colazione. Giornata intera di game drive con pranzo al sacco e rientro nel campo tendato/ lodge nel tardo pomeriggio (possibilità di visitare il villaggio Samburu)
GIORNO 3
Dopo colazione partenza alle ore 6,30, lasciamo Samburu per Nanyuki. Arrivo nella riserva dopo circa 3 ore e 30 ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo. Il Parco Nazionale del Monte Kenya è un’importante zona naturale, riconosciuta a livello nazionale dal 2008 e sin dal 1978 dall’UNESCO.
Alle ore 13,00 raggiungeremo il lodge per il pranzo. Alle ore 16,00 partenza per il fotosafari fino al tramonto quando rientriamo al lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 4
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione, lasciamo Nanyuki per dirigerci verso il Lago Nakuru. Arrivo dopo 5 ore ed inizio del safari fino all’ora di pranzo. Andiamo al lodge per mangiare e, dopo una sosta pomeridiana, proseguiamo il fotosafari alla ricerca di rinoceronti, fenicotteri e tanti altri animali. Dopo il tramonto rientriamo al lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 5
Dopo colazione partenza alle ore 6,30. Lasciamo il Lago Nakuru per raggiungere il Lago Bogoria dove arriveremo dopo 3 ore e 30 ed inizio del fotosafari.
La riserva nazionale del Lago Bogoria si estende su circa 110 kmq ad un’altezza tra 1.000 e 1.600 metri ed è situata lungo la Rift Valley, zona vulcanica che racchiude molti laghi in Kenya.
Si possono osservare getti di vapore e geyser provenienti dal sottosuolo roccioso. Oltre che per i geyser ed i fenicotteri, che qui vengono a deporre le uova per poi tornare al lago Nakuru quando i piccoli saranno in grado di volare, la riserva è famosa per ospitare il Kudu maggiore, un tipo di antilope. Arrivo al lodge per pranzo e, dopo la pausa pomeridiana, alle ore 16 si parte per un altro fotosafari fino al tramonto. Rientro al Lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 6
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione, lasciamo il Lago Bogoria per andare verso il Lago Naivasha: prima tappa Hell’s gate (Hell’s gate significa la porta del diavolo), arrivo dopo 4 ore e 30 ed iniziamo il safari in bicicletta per 2 ore accompagnati dai ranger. Qui sarà possibile vedere giraffe, zebre, antilopi e molto altro. Alle ore 13,00 raggiungiamo il lodge per il pranzo e relax. Alle ore 16,00 giro in barca sul Lago Naivasha che è un lago del Kenya situato in prossimità di Naivasha, cittadina a nord-ovest di Nairobi compresa nella contea di Nakuru. Si tratta di un lago d’acqua dolce, il nome deriva dal vocabolo Maasai: Nai’posha, che significa: “acque turbolente”, a causa delle tempeste improvvise che si possono formare.
Qui sarà possibile vedere ippopotami, uccelli come gli aironi e le aquile e tante altre specie di animali. Alle ore 18,00 rientro al lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 7
Partenza alle ore 6,30 dopo colazione, lasciamo il Lago Naivasha per il Masai Mara, il parco più bello e conosciuto in tutto il mondo.
Arrivo alla riserva dopo 5 ore ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo.
Dopo il pranzo ed una pausa pomeridiana, proseguiamo il fotosafari fino al tramonto, poi cena e pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNO 8
Dopo colazione, giornata intera dedicata al safari lungo il fiume per vedere la grande migrazione degli gnu e le zebre.
Pranzo al sacco e rientro nel campo prescelto per cena e pernottamento.
GIORNO 9
Partenza alle ore 6,30. Fotosafari fino 8:00 circa poi lasciamo il Masai Mara per dirigerci verso Nairobi e arriveremo alle ore 13:30 circa Pranzo e relax alle 16:00 circa partenza per tour pomeridiano nel Giraffe center dove potrete vedere le giraffe da vicinissimo e potrete dar loro anche da mangiare, rientro in hotel per cena.
GIORNO 10
Partenza dopo colazione, lasciamo Nairobi per Amboseli. Arrivo dopo 3 ore 30 ed inizio del fotosafari fino all’ora di pranzo quando ci fermeremo al lodge o campo tendato per mangiare e relax. Partenza alle ore 16,00 per un nuovo fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge/campo tendato per cena e pernottamento.
GIORNO 11
Partenza alle 8:00 circa
Lasciremo Amboseli per Tsavo ovest est con arrivo alle 9:30 ed Iniziamo il safari nella bellissima MIZMA SPRINGS, dove sarà possibile fare un safari a piedi accompagnati da un Ranger per vedere ippopotami, coccodrilli e il pesce tilapia. Pranzo e relax presso il Ngulia lodge. Game drive pomeridiano fino tramonto. Rientro al lodge per cena e pernottamento.
GIORNO 12
Partenza alle 6,30, dopo colazione. Fotosafari all’alba fino alle 9:30 prima di lasciare Tsavo ovest, per Taita Hills il parco in Kenya in cui è possibile effettuare la bellissima esperienza di un safari notturno accompagnati da un ranger. Assisterete quindi a scene di caccia notturna e ammirerete molti animali che preferiscono muoversi nella savana dopo il tramonto.
Arrivo alla riserva alle ore 10,00 circa ed inizio fotosafari fino alle 13,00 circa arrivo nel lodge per il pranzo e relax presso un lodge palafitta. Alle ore 16,00 si riparte per un altro game drive fino al tramonto.
Rientro al lodge per la cena.
Alle ore 20:30 inizia il safari notturno accompagnati da un ranger, alle ore 22,30 si rientrerà al lodge per il pernottamento.
GIORNO 13
Partenza alle ore 6,30 per un altro fotosafari fino alle ore 10,00 circa. Lasceremo poi Taita Hill per Tsavo Est alle 10,30. Lasciamo 11,00 ed inizio Fotosafari fino all’ora di pranzo, arrivo al lodge o campo per relax. Fotosafari pomeridiano fino al tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
GIORNO 14
Partenza 6,30 dopo la colazione. Fotosafari fino alle 10:00 Lasciamo il Parco per raggiungere hotel Watamu/malindi/ mombasa con arrivo previsto per l’ora di pranzo.
Compila i campi sottostanti, inserendo nome cognome telefono ed email numero di partecipanti al tour, sarai ricontattato in circa 24 ore.
Non perdere l’occasione di vivere un sogno
Consigli utili su cosa mettere in valigia prima di partire